fbpx
Connect with us

Pubbliredazionale

Villa Rosa, il 24 giugno comincia il VI torneo Calcio A5 Oasi Club

Published

il

locandina VI torneo Calcio A5 Oasi Club Villa Rosa

VILLA ROSA –  È tutto pronto per il torneo Calcio A5 Oasi Club, giunto alla sua sesta edizione. La manifestazione estiva, oramai diventata un appuntamento fisso per gli sportivi non solo della zona, si preannuncia più calda che mai. Oltre ai capisaldi dell’iniziativa, il torneo di quest’anno si arricchirà di importanti novità. Da quest’anno infatti, le partite saranno accompagnate anche dalle interviste agli atleti, che saranno realizzate prima, durante e dopo i match, a bordo campo.

Ricchi premi in palio per le squadre ed i giocatori che prenderanno parte alla competizione. Oltre ad essere premiati tutti i calciatori delle prime 4 squadre, sono previsti riconoscimenti anche per il capocannoniere, per il miglior portiere e per il migliore giocatore del torneo. Grazie alla collaborazione con lo Chalet Eden Gala poi, saranno premiati anche il miglior giocatore ed il miglior portiere di ogni partita.

Il Vi torneo Calcio A5 Oasi Club comincia il 24 giugno. Le squadre intenzionate a togliere il trofeo dalle mani dell’Atletico Mungufo, che si è imposto lo scorso anno, hanno tempo fino al 21 per iscriversi. Le partite si diputeranno a partire dalle 20:30. Costo per ogni giocatore, 25 euro. Questa è l’unica spesa che gli atleti dovranno sostenere. Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare l’organizzatore, Gianmarco, al numero 331 3545874.

Ascoli Piceno

MF Vending punta sulla qualità: “Non basta che sia buono, il caffè deve piacere a Me!”

Published

il

ASCOLI PICENO – In nessun posto di lavoro dovrebbe mai mancare la possibilità di fare una pausa, magari con uno spuntino, o con un buon caffè. Lo sa bene Fabrizio Mascetti, titolare di MF Vending, azienda che lavora nel settore dei distributori automatici da circa trent’anni e più precisamente dal 1989. Non si occupa esclusivamente di fornire le “macchinette” e mantenerle rifornite, ma di garantire tutta l’assistenza necessaria, impiegare solo la tecnologia più all’avanguardia e soprattutto, di offrire sempre prodotti di primissima qualità.

<<Il mantra che mi guida è: non basta che sia solo buono, deve piacere a Me!>> ci dice il signor Mascetti, che ha saputo trasformare il suo lavoro in una passione e lo ha fatto diventare un’eccellenza. <<dopo la scuola– dice Mascetti – ho lavorato come tecnico di tv ed elettrodomestici e una volta concluso il servizio di leva, ho avuto l’occasione di entrare in questo mondo come “tutto fare”: dall’addetto al rifornimento al tecnico di macchine che non avevo mai visto dall’interno>>.

<<Dopo un primo periodo di stimolante difficoltà, ho trovato il tutto felicemente appagante, dovuto anche dalla presenza del mio stupendo titolare, Ezio, che mi ha accolto come un figlio riponendo in me la sua piena fiducia>>. Siamo nel lontano marzo 1989.<<Un anno dopo – prosegue Mascetti –a seguito di gare di appalto perse e scarsità di lavoro, il mio titolare, avendo raggiunto l’età pensionabile, decise di ritirarsi cedendomi la piccola azienda proponendo un piano economico adattato alla situazione di un ragazzo di appena 22 anni, con tanta voglia di crescere nel settore ma con pochi soldi>>.

La passione per le bevande è nata in un secondo momento. Infatti Mascetti ci dice: <<venendo dal mondo dell’elettronica, inizialmente la mia attenzione era focalizzata soprattutto sulle macchine e ogni giorno rappresentava per me una sfida: far funzionare vecchi distributori. Poi, iniziai a camminare con le mie gambe e la mia attenzione si spostò sul risultato del prodotto erogato; anche perché a quel punto io ero diventato il miglior cliente delle mie stesse macchinette, dovendo assaggiare continuamente caffè, cappuccini ecc. Di qui la mia linea guida diventò che i prodotti in primis dovevano piacere a me>>.

Dopo mesi di degustazioni in diversi bar della zona, per assaggiare chi facesse il caffè migliore, si recò da quella torrefazione per creare un prodotto esclusivamente suo. <<Iniziai – afferma Mascetti – a lavorare su una miscela studiata appositamente per soddisfare i miei gusti complicati.Entrando in questo mondo fatto di infinite sfumature, si è accesa in me quella fiamma che addirittura oggi è ancor più grande e che mi ha spinto quest’anno a tornare a scuola per conseguire il diploma di tostatura del caffè e la certificazione SCA internazionale>>.

Attualmente l’azienda vanta la creazione di due particolarissime e pregiate miscele ed a tal proposito, il nostro imprenditore afferma che: <<la prima miscela è rimasta invariata ancora oggi dopo 30 anni e la materia prima di buona qualità è reperita dalla torrefazione stessa. Tuttavia negli ultimi 2 anni, spinto dalla crescente passione, ho lavorato per realizzare una seconda miscela fatta di materie prime pregiate. Cercavo qualcosa che, dopo 30 anni, mi trasportasse in un mondo ancora tutto da scoprire. Così in una piccola torrefazione artigianale locale, insieme ad un giovanissimo torrefattore anch’esso colmo di passione e voglia di sperimentare, abbiamo ultimato quest’anno una seconda miscela di solo pregio e caratteristiche sensoriali eccellenti scegliendo curve di tostatura che valorizzasse al massimo i profumi delle pregiate arabiche>>.

Da buoni italiani che siamo, il prodotto più richiesto e dunque posto sotto ferreo giudizio, è il caffè. Tuttavia, negli ultimi anni, sono cresciuti anche i consumi di bevande alternative come ginseng, Irish coffee, ed anche in questo MF Vending riesce a fare la differenza <<perché – dice Mascetti – il mantra che mi guida è: “Non basta che sia solo buona, deve piacere a Me!”>>.

Il punto di forza di MF Vending è sicuramente l’aver puntato sulla qualità. Afferma Mascetti: <<da sempre ho voluto sempre e solo soddisfare i miei clienti offrendo loro un prodotto di qualità>>. Inoltre, il nostro imprenditore decise di non partecipare più a gare di appalto, anche perché, data la materia prima utilizzata, non sarebbe più stato competitivo. <<Non volevo iniziare ad acquistare prodotti di basso costo e così ingannare le persone>>. È per non rinunciare al rapporto di fiducia instaurato, che Mascetti rinunciò ad una buona fetta di mercato fatta per migliorare ulteriormente il suo servizio. 

Di recente, la crisi pandemica ha generato non poche difficoltà che si sono poi riversate sulle aziende e anche MF Vending è stata colpita da <<questo uragano inaspettato>>come lo definisce Mascetti.  Tuttavia: <<molti dei miei clienti, aziende o lavoratori, lo sono da più di 30 anni e il rapporto instaurato con loro in tutti questi anni, è qualcosa che non ha prezzo>>.

Continua a leggere

Pubbliredazionale

Chalet Hawaii pronto a ripartire, domani l’inaugurazione

Published

il

Chalet Hawaii inaugurazione

ALBA ADRIATICA – L’estate è alle porte e lo Chalet Hawaii è pronto ad aprire. Lo stabilimento balneare punto di riferimento della stagione turistica albense ha oramai completato tutti i lavori e non vede l’ora di ripartire. Domani sera, venerd’ 29 maggio, l’inaugurazione della nuova gestione del celebre lido. Stesso marchio, nuova formula.

Da domani sarà quindi possibile gustare ottime pizze e pesce sempre fresco, sentendo il suono delle onde  direttamente al proprio tavolo. Dopo cena, ottimi cocktail per tutti.

Lo Chalet Hawaii, che spicca per eleganza sul lungomare Marconi, aprirà le sue porte tutti i giorni a colazione, pranzo e cena. Se volete gustare piatti di prima qualità a due passi dal mare, sapete dove fermarvi.

Continua a leggere

Pubbliredazionale

Studio Medico Caselli, Chirurgia Generale e Medicina Estetica

Published

il

seo

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Presente nel territorio da oltre tredici anni, lo Studio Medico Caselli, del dottor Francesco Maria Caselli, si è affermato come vero e proprio punto di riferimento nel panorama medico per quanto riguarda la Chirurgia generale e la Medicina estetica.

Grazie alla collaborazione con medici qualificati, tutti professionisti d’eccellenza nelle rispettive specializzazioni, presso lo Studio Medico Caselli il paziente viene accompagnato e consigliato in tutte le fasi del percorso terapeutico. Macchinari sofisticati e trattamenti d’avanguardia sono solo il corollario del vero punto di forza dell’ambulatorio: il rapporto umano. Le persona viene prima del paziente e viene guidata tenendo in considerazione tutte le sue esigenze.

La gamma di trattamenti disponibili è molto ampia, dalle visite alle operazioni più complesse. Visita chirurgica ed ortopedica, visita ginecologica ed andrologica, valutazione e medicina estetica, sono solo alcuni dei servizi offerti dallo Studio.

Laureato in Medicina e Chirurgia presso L’Università Politecnica delle Marche e successivamente specializzatosi in Medicina estetica, il dottor Caselli ha proseguito nel solco tracciato dalla dottoressa Maria Paola Cicconi, che continua comunque ad effettuare le sue  visite presso lo Studio. Abilitato come medico 118, già dirigente medico presso il reparto di Chirurgia Generale di una casa di cura, ogni anno esegue oltre 200 interventi. Ad oggi sono oltre 3000 quelli effettuati, dei quali più di 1000 come primo operatore.

In seguito all’emergenza sanitaria dovuta dalla diffusione del Coronavirus, non sono cambiati gli orari di visita, ma viene presa qualche precauzione in più. Si riceve solo su appuntamento, che viene fissato dopo un colloquio telefonico durante il quale il paziente viene sottoposto ad alcune domande circa il suo attuale stato di salute. Eventuali accompagnatori non potranno accedere alla sala d’attesa. Tutti dovranno indossare mascherine e guanti, mentre il personale utilizza esclusivamente dispositivi medici di protezione personale monouso. Gli ambienti vengono quotidianamente sanificati. È possibile fissare una visita utilizzando i riferimenti presenti in calce a questo articolo.

 Via Toscana 96/C, San Benedetto del Tronto (AP).
0735 84426 – 349 5575045
info@studiomedicocaselli.it
www.studiomedicocaselli.it

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone