fbpx
Connect with us

Ancona

Buoni spesa, come averli: secondo bando

Carlo Di Natale

Published

il

MONTEPRANDONE – Sono online il nuovo avviso pubblico per la concessione di buoni per acquisto di generi alimentari e di prima necessità in favore di persone e/o famiglie residenti a Monteprandone in condizioni di disagio economico e sociale causato dalla situazione emergenziale in atto e il relativo modulo per la domanda.  

Possono presentare istanza di ammissione all’erogazione del buono spesa i nuclei familiari, anche monoparentali, residenti anagraficamente nel Comune di Monteprandone che si trovino nelle seguenti condizioni: 

  • aver avuto nel mese di aprile 2020 entrate complessive, in qualsiasi forma percepite, inferiori alle fasce indicate: 1 persona: 900 euro, 2 persone: 1.300 euro, 3 persone: 1.500 euro, 4 persone: 1.700 euro, 5 o più persone: 1.800 euro;
  • essere intestatari di conti correnti bancari, postali, strumenti finanziari di qualsiasi forma (titoli di stato, azioni, obbligazioni, fondi comuni ecc) il cui valore complessivo non abbia superato gli € 10.000,00 alla data del 30/04/2020. Tale limite è inteso come sommatoria del valore di tutti i conti e strumenti finanziari come sopra descritti posseduti dai componenti del nucleo familiare.
  • NON aver già percepito buoni spesa COVID-19 a seguito del precedente avviso.

Laddove i fondi disponibili non fossero sufficienti a fornire risposta a tutte le domande ammissibili, verrà stilata una graduatoria in base all’ordine cronologico di arrivo al protocollo (come risultante dalla PEC, mail o messaggiwhatsApp). Per ciascun nucleo familiare può essere presentata un’unica istanza. 

La domanda va presentata utilizzando esclusivamente l’apposito modello scaricabile sul sito istituzionale del Comune di Monteprandone e pervenire, tassativamente pena esclusione nel seguente periodo: dalle ore 00.00 di martedì 5 alle ore 23.59 di giovedì 7 maggio via e-mail protocollo@comune.monteprandone.ap.it o P.E.C. comune.monteprandone@emarche.it 

Nel caso in cui non si posseggano tali strumenti potrà essere inviata la domanda firmata e il documento di identità tramite whatsApp al numero 3666156066  

Solo in caso di assoluta impossibilità ad utilizzare le modalità sopraindicate, la domanda potrà essere consegnata a mano esclusivamente presso la Delegazione Comunale di via delle Magnolie a Centobuchi, previo appuntamento telefonico con l’Ufficio Servizi Sociali. 

Per informazioni, chiarimenti sui requisiti e supporto nella compilazione – conclude il comunicato del Comune – si possono contattare gli uffici servizi sociali, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, ai seguenti numeri: 0735/710941; 0735/710935; 0735710825 oppure via mail a servizisociali@comune.monteprandone.ap.it 

Ancona

RisorgiMarche, le prime date

Torna la kermesse musicale dei borghi marchigiani

Published

il

Anche quest’anno il nostro giornale è lieto di segnalare un importante avvenimento come RisorgiMarche.

Vi proponiamo il programma, che è ancora provvisorio, vista l’emergenza Covid-19, ricordando inoltre le misure di precauzione.

Sabato 18 Luglio 2020
Petra Magoni & FerruccioSpinetti “MUSICA NUDA”
“Verso Sud”
Teatro Romano – Falerone FM

Mercoledì 22 Luglio 2020

Ambrogio Sparagna Trio
“Il viaggio di Giuseppantonio”
Villa Fermani – Corridonia MC

Sabato 25 Luglio 2020
La Banda della Ricetta
Parco Monteguarnieri – Montemonaco AP

Martedì 28 Luglio 2020
PEPPE SERVILLO & SOLIS STRING QUARTET
“Presentimento”
Piazza della Repubblica – Treia MC

Mercoledì 29 Luglio 2020
ZIAD TRABELSI & CARTHAGE MOSAIK
Abbazia Sant’Urbano – Apiro MC

Sabato 1 Agosto 2020
Enzo Avitabile (Official) Trio
“Acoustic World”
Piazza Alta – Sarnano MC

Domenica 2 Agosto 2020
DENTE
“Live Acustico”
Piazza del Popolo – Offida AP

Inizio dei concerti alle ore 19.

Per ulteriori informazioni : https://risorgimarche.it/

Continua a leggere

Ancona

Coronavirus: quattro nuovi casi nelle Marche

Uno da fuori regione

Published

il

Sono 4 i casi positivi segnalati nelle Marche nelle ultime 24 ore: due in provincia di Pesaro-Urbino, uno in provincia di Ancona e uno fuori regione. Lo rende noto il Gores.

Sono stati effettuati 1.020 tamponi: 605 nel percorso nuove diagnosi e 415 nel percorso guariti. 

Continua a leggere

Ancona

Covid-19, un solo caso nelle Marche

Si registra nella provincia di Ascoli Piceno

Published

il

Un caso di contagio al coronavirus nelle Marche, registrato in provincia di Ascoli Piceno, nelle ultime 24ore: in tutto sono stati analizzati 805 tamponi tra i quali 454 nel percorso nuove diagnosi e 351 in quello cosiddetto ‘guariti’. Lo si legge nel comunicato della Regione ripreso dall’ANSA.

Da inizio epidemia, su 88.206 campioni analizzati nei laboratori marchigiani nel percorso nuove diagnosi, si sono rilevati 6.787 casi di positività al coronavirus.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone