fbpx
Connect with us

Teramo

A Martinsicuro è corsa a 3 per la fascia di sindaco: liste e candidati delle Elezioni Amministrative 2022

Massimo Vagnoni, Simona Lattanzi ed Emma Zarroli si sfideranno per la fascia tricolore alle prossime Amministrative a Martinsicuro.

Pubblicato

il

Municipio Martinsicuro Consiglio Comunale

Alle Elezioni Amministrative 2022, tre candidati nel Comune di Martinsicuro: tre liste a sostegno per Massimo Vagnoni, primo cittadino uscente in cerca della conferma, e per Simona Lattanzi, la candidata intorno alla quale si è riunito il centrosinistra. Emma Zarroli, attuale Presidente del Consiglio Comunale, correrà con una propria lista.

Le ultime riserve sono state sciolte e le conferme attese sono arrivate. A Martinsicuro i candidati che si sfideranno alle Elezioni Amministrative del prossimo 12 giugno 2022 sono tre: l’attuale sindaco Massimo Vagnoni, appoggiato da tre liste civiche prive di simboli di partito, Simona Lattanzi, sostenuta dal Pd e dal centrosinistra, ed Emma Zarroli, che dopo cinque anni in Amministrazione ha deciso di correre con una propria lista.

A Martinsicuro dunque si andrà al ballottaggio, qualora nessuno dei candidati riuscirà a raggiungere il 50% più uno dei consensi, essendo il comune superiore ai 15 mila abitanti. Di seguito le liste e i candidati alle Elezioni Amministrative 2022 del Comune di Martinsicuro.

Candidato Massimo Vagnoni

L’attuale primo cittadino è in cerca della conferma e come alla scorsa tornata elettorale, rinuncia ad esporre simboli di partito. Qualche novità tra le liste che lo appoggiano, che scendono a tre: Progetto Comune, Continuiamo Insieme e Martinrosa. «Sono stati cinque anni intensi, nei quali abbiamo lavorato duramente ogni giorno per centrare importanti obiettivi per il bene della nostra collettività» la dichiarazione del candidato sindaco Massimo Vagnoni.

PROGETTO COMUNE
Umberto Tassoni
Riccardo Fedeli
Giuseppina Camaioni Detta Pinuccia
Marco Bruno Cappellacci
Valentina Coccia
Celeste De Santis
Di Biagio Enrico
Alessandra Di Felice
Matteo Mannelli
Severino Marcelli
Ida Mazza
Vanessa Petrini
Maria Elena Pulcini Detta Elena
Elisa Maria Righetti Detta Elisa
Simone Tommolini
Francesca Toro

CONTINUIAMO INSIEME
Monica Persiani
Alessandra Pulcini
Umberto Barcaroli
Alessandro Casmirri
Settimio Bastianelli
Ilario Capece
Antonio Chiappini
Giacinto Cistola
Riccardo D’ercole
Maurizio Foglia
Mila Liberati
Martina Pollastrelli
Lorenzo Ritrovati
Martina Rosini
Alessandra Sprecace’
Sara Torquati

MARTINROSA
Alduino Tommolini Detto Alduino
Marcello Monti
Nadia Barattucci
Dante Cicchi
Cristian Cortesi
Giorgia Di Biagio
Luciano Giansante
Daniela Giobbi
Rozana Jakupi
Isabel Marchegiani
Simone Martiniani
Marco Massetti Detto Cucala
Claudia Olivieri
Maurizio Santroni
Roberto Scartozzi
Giuseppe Vallese

Candidata Simona Lattanzi

Il centrosinistra ha ritrovato compattezza ed unità intorno alla candidatura di Simona Lattanzi. Oltre al Partito Democratico, sarà appoggiata dalla lista Europa Verde e dal contenitore delle anime del centrosinistra Piazza Grande. Questa la dichiarazione con cui la lista green anticipa lapresentazione ufficiale che avverrà domani: «Il ritorno sulla scena politica del gruppo Verdi a Martinsicuro e Villa Rosa è fondamentale per restituire al territorio e alle persone che lo abitano risposte concrete dal punto di vista della riqualificazione ambientale, sociale e urbana».

EUROPA VERDE
Marta Viola
Selena Carinelli
Emidio Rosini
Maria Giulia Mecozzi
Chiara Viscioni
Serena Pelliccioni
Tinga Kalu Katana
Giacomo Sanseverinati
Paolo Pucci
Daniele Bassetti
Roberto Zampana
Maria Concetta Di Girolamo
Luciano Farci
Pasqualino Spinosi
Marta Cucco
Sabrina Mollica

PD
Giuseppe Capriotti
Martina Costantini
Giancarlo Micozzi
Fabio Foglia
Fabio Di Carlo
Davide Di Salvatore
Domenico Pica (Detto Mimmo)
Mauro Paci
Giancarlo Foglia
Franco Di Felice
Loreta Moscarini
Colomba Mazza
Cinzia Di Paolo
Stefano Bamonti
Moira Ditti
Gigliola Zampelli

PIAZZA GRANDE
Enzo Pierantozzi
Vicoria Fanini
Matteo Ciabattoni
Lucia Spedicato
Lucio Piergallini
Tania Scolastra
Fernando Merola
Giovanna Buonaspeme
Zefferino Piattoni
Onetta Rossi
Marco Foglia

Candidata Emma Zarroli

L’attuale Presidente del Consiglio Comunale Emma Zarroli ha sciolto le riserve ed ha deciso di presentare la propria candidatura, dopo la frattura con l’attuale Amministrazione, di cui ha fatto parte. La storica anima del Partito Socialista rinuncia anch’essa ad esporre simboli di partito e corre sostenuta da una lista civica.

LISTA RIGENERIAMO LA CITTA’
Maurizio Compagnoni
Mirko Conzo
Oscar Corsi
Patrizia Di Girolamo
Salvatore De Vito
Bruna Di Pancrazio
Luciana D’ottavio
Franca Ferreri
Maddalena Fortuna
Francesca Marano
Walter Mauloni
Antonio Maurizi

Teramo

Riqualificazione via Battisti a Martinsicuro, la proposta alternativa della consigliera Lattanzi

Pubblicato

il

simona lattanzi candidata sindaco martinsicuro

TERAMO – Via Battisti a Martinsicuro, strada parallela al lungomare, è oggetto di un progetto di sistemazione che non trova tutti d’accordo dal momento che prevede l’abbattimento di tutti i pini presenti per il rifacimento del marciapiede. La consigliera comunale Simona Lattanzi, all’opposizione, ha protocollato nei giorni scorsi un documento contenente una proposta alternativa per la riqualificazione di via Battisti a Martinsicuro che permetterebbe di salvare gli alberi.

La proposta non ha motivazioni esclusivamente di carattere ambientalista, ma anche storico ed economico: «Nel 1963, la prima Amministrazione Comunale di Martinsicuro, mise a dimora questi pini, come quelli in via Piemonte, per celebrare il passaggio all’autonomia dal Comune di Colonnella. Rappresentano quindi un grande valore storico e di identità da preservare per le generazioni presenti e future. Inoltre ciascuno di questi alberi è un condominio di biodiversità che va considerato come presidio di salute pubblica ed ha un valore economico di circa 20.000 euro».

Secondo Simona Lattanzi si potrebbe evitare il taglio dei pini realizzando «un solo piano viabile, senza marciapiede». Via Battisti diventerebbe a senso unico per i veicoli a motore, lasciando spazio alla pista ciclabile, al parcheggio ed una porzione di terreno permeabile ad ogni pino.

La nota con cui la consigliera Lattanzi ha illustrato la sua proposta alternativa per quanto riguarda la riqualificazione di via Battisti a Martinsicuro conclude: «Una progettazione conservativa e funzionale per un effettivo recupero di vivibilità nella zona; una soluzione che risulterebbe anche meno complicata e dispendiosa e che, oltretutto, eliminerebbe tutte le barriere architettoniche, pur lasciando intatta la morfologia storica della via.
Nel ‘Piano del Verde’ a disposizione dell’Amministrazione, ma che inspiegabilmente non è ancora stato reso operativo dal Consiglio, vengono illustrate dettagliatamente le corrette modalità di intervento per affrontare le criticità create al manto stradale e alle pertinenze private, con soluzioni efficaci che permettono di preservare il valore insostituibile di queste alberature. Basterebbe avvalersi di questo strumento, già pagato dai cittadini, per ottenere il massimo risultato anche in termini sociali e di inclusione».

Continue Reading

Teramo

Spaccio di cocaina a Castiglion Messer Raimondo, arrestati marito e moglie

Pubblicato

il

spaccio castiglion messer raimndo

Due coniugi di 47 e 45 anni con precedenti alle spalle sono stati sorpresi con 150 grammi di cocaina nella loro casa di Castiglion Messer Raimondo e sono stati arrestati per spaccio e trasferiti nella casa circondariale di Teramo.

TERAMO – Erano già noti alle forze dell’ordine i coniugi sorpresi con 150 grammi di cocaina ed arrestati in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio a Castiglion Messer Raimondo. si tratta di marito e moglie di 47 e 45 anni che si trovano ora a Castrogno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

La Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Teramo ha effettuato una perquisizione presso la loro abitazione, scoprendo lo stupefacente: era nascosto in cucina, all’interno di cinque involucri, quattro dei quali custoditi in una borsa termica, uno in una dispensa sul piano di un piccolo mobile.

Nella borsa erano custoditi anche 1.230 euro in contanti ritenuti proventi dell’attività di spaccio. Oltre a droga e denaro, gli agenti hanno trovato anche un bilancino elettronico,  una confezione di mannitolo ed una pressa artigianale in ferro ad azione meccanica. Tutto è stato posto sotto sequestro.

Continue Reading

Teramo

Autisti di scuolabus positivi alla cocaina nella provincia di Teramo

Pubblicato

il

Nelle ultime settimane la Polizia Stradale di Teramo ha eseguito diversi controlli finalizzati alla tutela della sicurezza nei trasporti scolastici.

TERAMO – Il personale della Squadra di Polizia Giudiziaria della Sezione Polizia Stradale ha fatto scattare nelle scorse settimane una serie di controlli per verificare la sicurezza degli alunni che usufruiscono del servizio di trasporto scolastico. Durante tali controlli, gli autisti degli scuolabus di due comuni della provincia di Teramo sono risultati positivi alla cocaina.

I due sono subito stati accompagnati presso gli ospedali del territorio per compiere gli accertamenti di secondo livello. Quando i referti medici hanno sgombrato ogni dubbio, agli autisti di scuolabus risultati positivi alla cocaina sono state ritirate le patenti di guida e sono stati denunciati per guida in stato di alterazione causata dall’assunzione di sostanze stupefacenti.

Oltre ai controlli sulla condizione pisco-fisica dei conducenti, gli agenti hanno anche verificato che sui mezzi fossero presenti le dotazioni previste dalle normative.

Continue Reading

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro, Via Gabriele D'annunzio 37, Cap 64014 - Sede Operativa: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.