fbpx
Connect with us

Teramo

A Martinsicuro è corsa a 3 per la fascia di sindaco: liste e candidati delle Elezioni Amministrative 2022

Massimo Vagnoni, Simona Lattanzi ed Emma Zarroli si sfideranno per la fascia tricolore alle prossime Amministrative a Martinsicuro.

Pubblicato

il

Municipio Martinsicuro Consiglio Comunale

Alle Elezioni Amministrative 2022, tre candidati nel Comune di Martinsicuro: tre liste a sostegno per Massimo Vagnoni, primo cittadino uscente in cerca della conferma, e per Simona Lattanzi, la candidata intorno alla quale si è riunito il centrosinistra. Emma Zarroli, attuale Presidente del Consiglio Comunale, correrà con una propria lista.

Le ultime riserve sono state sciolte e le conferme attese sono arrivate. A Martinsicuro i candidati che si sfideranno alle Elezioni Amministrative del prossimo 12 giugno 2022 sono tre: l’attuale sindaco Massimo Vagnoni, appoggiato da tre liste civiche prive di simboli di partito, Simona Lattanzi, sostenuta dal Pd e dal centrosinistra, ed Emma Zarroli, che dopo cinque anni in Amministrazione ha deciso di correre con una propria lista.

A Martinsicuro dunque si andrà al ballottaggio, qualora nessuno dei candidati riuscirà a raggiungere il 50% più uno dei consensi, essendo il comune superiore ai 15 mila abitanti. Di seguito le liste e i candidati alle Elezioni Amministrative 2022 del Comune di Martinsicuro.

Candidato Massimo Vagnoni

L’attuale primo cittadino è in cerca della conferma e come alla scorsa tornata elettorale, rinuncia ad esporre simboli di partito. Qualche novità tra le liste che lo appoggiano, che scendono a tre: Progetto Comune, Continuiamo Insieme e Martinrosa. «Sono stati cinque anni intensi, nei quali abbiamo lavorato duramente ogni giorno per centrare importanti obiettivi per il bene della nostra collettività» la dichiarazione del candidato sindaco Massimo Vagnoni.

PROGETTO COMUNE
Umberto Tassoni
Riccardo Fedeli
Giuseppina Camaioni Detta Pinuccia
Marco Bruno Cappellacci
Valentina Coccia
Celeste De Santis
Di Biagio Enrico
Alessandra Di Felice
Matteo Mannelli
Severino Marcelli
Ida Mazza
Vanessa Petrini
Maria Elena Pulcini Detta Elena
Elisa Maria Righetti Detta Elisa
Simone Tommolini
Francesca Toro

CONTINUIAMO INSIEME
Monica Persiani
Alessandra Pulcini
Umberto Barcaroli
Alessandro Casmirri
Settimio Bastianelli
Ilario Capece
Antonio Chiappini
Giacinto Cistola
Riccardo D’ercole
Maurizio Foglia
Mila Liberati
Martina Pollastrelli
Lorenzo Ritrovati
Martina Rosini
Alessandra Sprecace’
Sara Torquati

MARTINROSA
Alduino Tommolini Detto Alduino
Marcello Monti
Nadia Barattucci
Dante Cicchi
Cristian Cortesi
Giorgia Di Biagio
Luciano Giansante
Daniela Giobbi
Rozana Jakupi
Isabel Marchegiani
Simone Martiniani
Marco Massetti Detto Cucala
Claudia Olivieri
Maurizio Santroni
Roberto Scartozzi
Giuseppe Vallese

Candidata Simona Lattanzi

Il centrosinistra ha ritrovato compattezza ed unità intorno alla candidatura di Simona Lattanzi. Oltre al Partito Democratico, sarà appoggiata dalla lista Europa Verde e dal contenitore delle anime del centrosinistra Piazza Grande. Questa la dichiarazione con cui la lista green anticipa lapresentazione ufficiale che avverrà domani: «Il ritorno sulla scena politica del gruppo Verdi a Martinsicuro e Villa Rosa è fondamentale per restituire al territorio e alle persone che lo abitano risposte concrete dal punto di vista della riqualificazione ambientale, sociale e urbana».

EUROPA VERDE
Marta Viola
Selena Carinelli
Emidio Rosini
Maria Giulia Mecozzi
Chiara Viscioni
Serena Pelliccioni
Tinga Kalu Katana
Giacomo Sanseverinati
Paolo Pucci
Daniele Bassetti
Roberto Zampana
Maria Concetta Di Girolamo
Luciano Farci
Pasqualino Spinosi
Marta Cucco
Sabrina Mollica

PD
Giuseppe Capriotti
Martina Costantini
Giancarlo Micozzi
Fabio Foglia
Fabio Di Carlo
Davide Di Salvatore
Domenico Pica (Detto Mimmo)
Mauro Paci
Giancarlo Foglia
Franco Di Felice
Loreta Moscarini
Colomba Mazza
Cinzia Di Paolo
Stefano Bamonti
Moira Ditti
Gigliola Zampelli

PIAZZA GRANDE
Enzo Pierantozzi
Vicoria Fanini
Matteo Ciabattoni
Lucia Spedicato
Lucio Piergallini
Tania Scolastra
Fernando Merola
Giovanna Buonaspeme
Zefferino Piattoni
Onetta Rossi
Marco Foglia

Candidata Emma Zarroli

L’attuale Presidente del Consiglio Comunale Emma Zarroli ha sciolto le riserve ed ha deciso di presentare la propria candidatura, dopo la frattura con l’attuale Amministrazione, di cui ha fatto parte. La storica anima del Partito Socialista rinuncia anch’essa ad esporre simboli di partito e corre sostenuta da una lista civica.

LISTA RIGENERIAMO LA CITTA’
Maurizio Compagnoni
Mirko Conzo
Oscar Corsi
Patrizia Di Girolamo
Salvatore De Vito
Bruna Di Pancrazio
Luciana D’ottavio
Franca Ferreri
Maddalena Fortuna
Francesca Marano
Walter Mauloni
Antonio Maurizi

Teramo

Convocato per il 30 luglio il Consiglio Comunale a Martinsicuro

Pubblicato

il

Lo ha comunicato il presidente Umberto Tassoni. Seconda convocazione per il giorno successivo.

TERAMO – Si riunirà il prossimo 30 luglio alle 13:15 in prima convocazione ed il giorno successivo alla stessa ora in seconda convocazione, il Consiglio Comunale di Martinsicuro, come reso noto dal presidente Umberto Tassoni.

Due gli appuntamenti all’ordine del giorno:

  • Riconoscimento debito fuori bilancio ai sensi dell’art. 194, comma 1 lett. a.d. lgs. n. 267/200 – sentenza Tribunale di Teramo n. 1253/2023
  • Assestamento generale di Bilancio 2024/2026 e verifica degli equilibri ai sensi degli artt. 175, comma 8 e193 del d. lgs. n. 267/2000

La seduta del Consiglio Comunale può essere seguita in diretta sulla pagina Facebook del Comune.

Continue Reading

Teramo

Giornata mondiale della prevenzione dell’annegamento: l’iniziativa a Martinsicuro

Pubblicato

il

giornata mondiale della prevenzione degli annegamenti a villa rosa di martinsicuro

I bambini delle colonie estive hanno partecipato ad una lezione di prevenzione dai pericoli del mare.

TERAMO – L’iniziativa in occasione della Giornata mondiale della prevenzione dell’annegamento è andata in scena nella mattinata di giovedì 25 luglio allo chalet Marlin, nella frazione di Villa Rosa di Martinsicuro. Presenti i rappresentanti di Costa Sicura, della Croce Verde e della Capitaneria di porto che hanno fornito importanti indicazioni ai ragazzi su come prevenire i pericoli del mare e sulle regole da tenere a mente in caso di primo soccorso. Presenti all’evento l’assessore all’Ambiente, Marco Cappellacci, e la funzionaria dell’Area Demanio del Comune di Martinsicuro, Livia Balacean.

«Una giornata altamente formativa – le parole di Cappellacci – i ragazzi hanno seguito con grandissima attenzione le nozioni proposte su come divertirsi al mare in sicurezza e su come intervenire in caso di pericolo. Ringrazio quindi, a nome dell’amministrazione, gli uomini della Capitaneria di Porto, il personale di Costa Sicura e i volontari della Croce Verde. Benvengano iniziative come queste».

Continue Reading

Teramo

Rimossa discarica abusiva a Sant’Omero dopo la segnalazione

Pubblicato

il

rimossa discarica abusiva a sant'omero

Il presidente di Poliservice Di Natale è soddisfatto della campagna di sensibilizzazione messa in atto: «Unendo le forze facciamo il bene di tutti».

TERAMO – In seguito ad una segnalazione, la discarica abusiva sorta fra Sant’Omero e Nereto all’altezza dell’ex Lago Verde, è stata rimossa degli addetti della Poliservice.

Il problema di questa scorretta ed illegale pratica è ancora presente e mostra un alto indice di inciviltà da parte di alcuni i quali, nonostante abbiano la possibilità di ricevere il ritiro a domicilio della spazzatura senza costi, si “scomodano” a caricarla a bordo dei propri mezzi e, poi, a disperderla nell’ambiente.

rimossa discarica abusiva a sant'omero  2

La segnalazione della presenza di una discarica abusiva fra Sant’Omero e Nereto lungo la strada provinciale che conduce alla fondovalle del Salinello è stata prontamente assecondata dalla Poliservice che l’ha rimossa ed ha bonificato il sito, lo stesso in cui a più riprese, gli incivili scaricano rifiuti anche speciali. I controlli messi in atto in sinergia fra l’azienda dei Comuni della Val Vibrata e gli enti locali stanno dando i frutti e gli accertamenti contro l’abbandono dei rifiuti proseguono con l’obiettivo di stanare e sanzionare i presunti responsabili.

Mentre viene intensificata l’attività di controllo contro l’abbandono dei rifiuti, la campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata, attraverso messaggio fonico itinerante nei comuni di Martinsicuro e Tortoreto e attraverso il pubblifono di Alba Adriatica, amplifica i risultati fin qui ottenuti. Sono in diminuzione le chiamate al numero verde per il mancato ritiro della spazzatura porta a porta, è evidente la maggiore disponibilità e collaborazione degli utenti a segnalare sacchi dei rifiuti tramite app, numero verde e piattaforme social e c’è anche una maggiore collaborazione attiva da parte degli enti locali.

«Sono soddisfatto di questa complessiva presa di coscienza e di sana sinergia fra la nostra azienda, i cittadini e gli enti locali – afferma il presidente della Poliservice, Gabriele Di Natale – . Unendo le forze facciamo il bene di tutti e a guadagnarne sono l’ambiente ed i cittadini. Proseguiremo lungo questa direttrice».

Continue Reading

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro, Via Gabriele D'annunzio 37, Cap 64014 - Sede Operativa: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.