fbpx
Connect with us

Abruzzo

Caro pedaggi e sicurezza su A24 e A25: sindaci di Lazio e Abruzzo scrivono a Salvini

Pubblicato

il

coda fila autostrada a24 a25 a14

Con una lettera al ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini, 115 sindaci chiedono maggior ascolto e annunciano un presidio davanti al Mit: «stanchi dell’indifferenza mostrata».

L’AQUILA – Si raduneranno sotto al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con la fascia tricolore i 116 sindaci di Lazio e Abruzzo firmatari di una lettera indirizzata a Matteo Salvini, con la quale hanno chiesto maggior ascolto relativamente ai temi della sicurezza e del caro pedaggi sulle autostrade aA24 e A25.

Ad oggi, le domande e i dubbi sollevati dagli amministratori locali non hanno ricevuto risposte dal rettore del Dicastero. Pertanto i sindaci di Lazio e Abruzzo che hanno sottoscritto la lettera con cui chiedono ancora una volta la convocazione di un tavolo di lavoro su sicurezza di A24 e a25, nel quale affrontare anche il tema del caro pedaggi, manifesteranno il proprio disappunto sotto al Mit. Di seguito la lettera con cui ne danno notizia:

«Ill.mo Si. Ministro, i sindaci e gli amministratori di Lazio ed Abruzzo, dinanzi all’assordante silenzio e al grave sgarbo istituzionale che il Ministero da Lei rappresentato continua a riservare ai sottoscrittori e ai cittadini dagli stessi rappresentati, si trovano costretti a sollecitare nuovamente la convocazione del tavolo istituzionale per fare un aggiornamento sulla questione A24/A25 -Tariffe e sicurezza – ed avere un concreto riscontro alle istanze già formulate. Tale modo di operare, Ill.mo Ministro non viene condiviso dai sottoscrittori che, al contrario, sono chiamati tutti i giorni a dare risposte concrete ai numerosi che i propri territori sono costrwetti ad affrontare.

Oggi più che mai, la condivisione del suddetto Tavolo assume un’i portanza fondamentale essendo necessaria la condivisione delle scelte relative al futuro di un tratto autostradale di vitale importanza per i territori rappresentati: il 31 dicembre è alle porte e nono verranno accettate scelte calate dall’alto dettate da logiche contrarie agli interessi dei cittadini di Lazio ed Abruzzo.

Pertanto, stanchi dell’indifferenza mostrata alle istanze depositate, si preannuncia un presidio presso il piazzale del Mit, nella mattinata del prossimo 7 novembre. I sindaci e gli amministratori meritano rispetto e sono determinati più che mai a far sentire la loro voce a difesa dei propri territori. Non sono più disposti ad accettare false promesse e continue perdite di tempo. Investire sulle nostre autostrade per investire sui nostri territori».

Teramo

Ristoratrice rapinata da due uomini incappucciati a Mosciano Sant’Angelo

Pubblicato

il

carabinieri 112 caserma mosciano sant'angelo

Al termine della serata, dopo aver chiuso il suo locale, una ristoratrice di Mosciano Sant’Angelo è stata rapinata da due uomini incappucciati che le hanno sottratto l’incasso di giornata.

TERAMO – Aveva chiuso il ristorante e si apprestava a tornare a casa dopo la serata di lavoro la ristoratrice di Mosciano Sant’Angelo rapinata lo scorso sabato sera 14 settembre. Il furto è avvenuto all’esterno del locale, quando la donna aveva ormai raggiunto la sua auto.

Una volta entrata, due persone incappucciate hanno aperto lo sportello del passeggero ed hanno messo le mani sulla borsetta della donna, che conteneva l’incasso di serata.

La ristoratrice ha anche provato a fermarli, aggrappandosi alle gambe di uno dei due: spintonata e sbattuta a terra, ha riportato lievi lesioni ad una mano. Poi i due si sono dileguati a piedi.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione locale e quelli della Radiomobile di Giulianova, i quali, dopo aver tranquillizzato la signora, hanno subito avviato le indagini per risalire ai responsabili, alle quali si sono aggiunti i militari dell’Aliquota Operativa del Nord di Giulianova.

Continue Reading

Teramo

Ladri in azione nell’impianto sportivo di Villa Rosa: vetrina spaccata e danni vari

Pubblicato

il

ladri nell'impianto sportivo oasi club di villa rosa rapina con spaccata

Nella notte a cavallo tra sabato e domenica i ladri hanno fatto visita all’impianto sportivo di Villa Rosa, spaccando una vetrina per entrare: bottino modesto, danni ingenti.

TERAMO – Amara sorpresa ieri mattina, domenica 15 settembre, per il titolare dell’Oasi Club di Villa Rosa: nella notte alcuni ladri sono penetrati nell’impianto sportivo, lasciando tracce evidenti del loro passaggio.

Dopo aver scavalcato la recinzione che delimita l’area, dove sono presenti campi da calcio A5 e tennis, sono entrati nell’ufficio adiacente a spogliatoi e magazzino, spaccando una vetrina sul retro. Una volta dentro, hanno arraffato quello che hanno trovato: attrezzatura sportiva, un phon ed altri oggetti presenti nell’ufficio e nel magazzino. Per entrare qui, hanno forzato la serratura.

Un bottino abbastanza magro dunque, specie se paragonato ai danni causati dalla sgradita visita.

ladri nell'impianto sportivo oasi club di villa rosa rapina con spaccata 2

Continue Reading

Pescara

Signora trascinata dalla corrente, salvata dai bagnini a Pescara

Pubblicato

il

signora trascinata dalla corrente salvata dagli angeli del mare bagnini fisa pescara

Una signora in forte difficoltà a causa della forte corrente di risacca che le impedivano di tornare a riva è stata soccorsa dagli Angeli del Mare a Pescara.

PERSCARA- I pericoli del mare restano in agguato anche sul finire dell’estate. Nel pomeriggio di mercoledì 11 settembre, una signora di circa sessantacinque anni si è trovata in difficoltà al largo della costa di Pescara, all’altezza dello stabilimento balneare 186, a causa della corrente di risacca. La donna ha agitato le braccia ed ha attirato l’attenzione del bagnino Samuele Di Domizio, il quale, insieme al collega Daniele Nucci, si è tuffato in mare.

La signora si trovava ad una sessantina di metri dalla battigia e fortunatamente aveva con sé un galleggiante. Un dolore al ginocchio però le aveva inibito i movimenti, in un punto in cui il mare è piuttosto profondo.

I bagnini l’hanno raggiunta, armati di Baywatch, e l’hanno riportata a casa sana e salva.

Continue Reading

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro, Via Gabriele D'annunzio 37, Cap 64014 - Sede Operativa: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.